Connect with us

News

Do Your Thang, il collettivo romano si racconta

Pubblicato

il

Esce venerdì 29 aprile “Mass Effect” (distribuito da Believe), il nuovo brano del talentuoso collettivo della scena urban romana DO YOUR THANG in collaborazione con Ensi. Il brano anticipa il nuovo progetto discografico “GANG THEORY”, in uscita venerdì 10 giugno.

Per l’occasione abbiamo noi di Honiro scambiato quattro chiacchiere con loro!

Ciao ragazzi! Come nasce il vostro collettivo?
Ciao ragazzi, il Do Your Thang nasce nel 2013 da un’idea di Penny che aveva riunito alcuni talenti emergenti di Roma con l’obiettivo di creare un collettivo composto da varie identità musicali seguendo la filosofia – che ancora ci accompagna – del “do it yourself” e dell’autoproduzione. Da qui il nome del gruppo che deriva da una forma slangata dell’espressione americana “do your thing”, che si traduce “fai la tua cosa”. Dopo un periodo di assestamento in cui abbiamo pubblicato indipendentemente i progetti di tutti i singoli artisti e suonato su ogni palco a nostra disposizione, abbiamo finalmente trovato una struttura tale da permetterci di dedicarci alla creazione del nostro primo disco collettivo.

In quali caratteristiche del genere vi sentite più rappresentanti?
Essendo attualmente poco rappresentati dal generale andamento della musica, se non per qualche exploit riconducibile a dei singoli artisti, siamo effettivamente rappresentanti di un modo di intendere l’autoproduzione e la ricerca stilistica – dalla musica alle parole, passando per i contenuti – che ha le sue radici in una prima fase storica dell’Hip-Hop. Questo però non limita i nostri orizzonti musicali, sia di gusto che di tecnica, e ci permette quindi di applicare quella metodologia a qualunque evoluzione sonora ci ispiri di più in quel momento.

Quale messaggio vorreste lanciare con la vostra musica?
Più che un messaggio vorremmo essere un esempio tangibile per chiunque come noi vuole fare musica indipendentemente dalle dinamiche relazionali e di mercato che rendono questo settore un po’ indigesto.

Di cosa parla il singolo? Come mai avete scelto proprio questo e per anticipare l’album?
Mass Effect è un brano fortemente hip hop, sostenuto da un beat percussivo e cupo, in cui gli artisti fanno tanto i conti con le proprie paranoie quanto la realtà che li circonda. Abbiamo scelto questo tra le tracce che anticipano l’album perché sentivamo la necessità di pubblicarlo il prima possibile e condividere con il nostro pubblico l’entusiasmo che proviamo per il brano, la collaborazione ed in generale tutto il disco.

Com’è stato collaborare con Ensi?
Collaborare con Ensi è stata la naturale conseguenza del nostro rapporto e della stima reciproca che si sono consolidati negli anni: abbiamo avuto la fortuna di essere entrambi ospiti di Willie Peyote alla doppia presentazione torinese di “Educazione Sabauda” e da quel giorno ad oggi ci siamo incontrati su tantissimi altri palchi. Mass Effect in questo senso rappresenta la manifestazione fisica del rispetto che ci lega.

Cosa vi accomuna a lui e cosa invece vi ha dato quel valore aggiunto dal punto Di visita della sperimentazione musicale?
Sicuramente ci accomunano l’amore per l’Hip-hop in ogni sua forma e l’assoluta dedizione alla performance dal vivo. Come lui nel corso di tanti anni abbiamo utilizzato le nostre tecniche per navigare su altre sonorità e testare i nostri limiti.

Potete anticiparci  qualcosa sul nuovo album?
“No!” [cit. William Pascal, “Trappole”]. Ma non vi facciamo attendere tanto, promesso!!

Condividi sui social

News

Lord Spark: L’Essenza della Libertà in “Version of Me”

Pubblicato

il

Con il suo ultimo singolo, Version of Me, Lord Spark ci offre un assaggio di crescita personale e rinascita. Attraverso versi potenti, come “I’m not ashamed of all the pain that I still feel” e “Essential is to be the best version of me”, l’artista si libera dalle catene di vecchie insicurezze e giudizi esterni. Version of Me è un inno alla trasformazione e al coraggio di vivere la vita secondo la propria verità.

Lord Spark esplora il coraggio di abbandonare le influenze tossiche e accettare ogni parte di sé. Version of Me si rivolge a chiunque voglia superare le proprie paure e ridefinire la propria identità.

Musicalmente, Version of Me di Lord Spark si distingue per la fusione di elementi pop e dark pop con influenze elettroniche. Il brano è caratterizzato da una produzione intensa, ritmi elettronici incisivi e sonorità evocative che richiamano un mix tra atmosfera introspettiva e energia liberatoria. La struttura del pezzo integra linee vocali dinamiche, che passano da toni riflessivi a momenti di maggiore potenza, sottolineando il messaggio di trasformazione e autenticità. Il risultato è un sound moderno e coinvolgente che riflette la personalità unica dell’artista.

Disponibile ora su tutte le piattaforme digitali, questo brano è un messaggio a chiunque sia pronto a “bite this life” e ad abbracciare la propria vera essenza.

Lord Spark è l’alter ego musicale di Luca Farroni, artista italiano che ha trovato la sua voce nella fusione di pop e dark pop con influenze elettroniche. Ispirato da artisti come Lady Gaga e Zedd, i suo brani sono caratterizzate da ritmi incalzanti e testi profondi, offrendo un’esperienza musicale intensa e liberatoria.

Condividi sui social
Continua a leggere

News

“All Eyes On Me” è il primo singolo del progetto solista di Bobo

Pubblicato

il

“All Eyes On Me” è il primo singolo del progetto solista di Bobo, disponibile da
venerdì 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali per M.A.S.T./Believe.

Dopo aver prodotto alcuni tra i più importanti dischi del nuovo panorama urban come
“Innocente”, “Tunnel” e “L’angelo del male” e dopo la collaborazione con artisti del
calibro di Capo Plaza, Salmo, Baby Gang, Artie 5ive, Vale Pain e Simba La Rue,
con all’attivo xx milioni di stream, Bobo è pronto a pubblicare il primo singolo del suo
progetto solista.
“All Eyes On Me” parla di essere e sentirsi osservati in qualsiasi momento, una
sensazione e una realtà che sembrano impedirci la possibilità di mantenere e dare
un valore ai momenti privati, un concept che mira a fare emergere il lato più
superficiale che permea la società contemporanea dell’apparire. Un brano
distopico dal forte spirito rivoluzionario che incarna perfettamente l’anima urban
del producer.

Per il singolo Bobo sceglie di campionare “Pusherman” di Curtis Mayfield, pezzo
iconico della black music: un sample inedito da cui è stata ripresa la linea melodica
del basso e la voce del ritornello.

“All Eyes On Me” unisce per la prima volta tre dei pesi massimi della scena rap
nazionale: Baby Gang, Guè e Paky, tre penne dall’incredibile potenza narrativa che
si uniscono con grande coerenza al viaggio di Bobo.
Bobo dichiara: “Ho scelto appositamente di non voler seguire nessun tipo di canone
per quanto riguarda la struttura e la scelta dei suoni. Le strofe non sono suddivise in
parti uguali anzi vengono anche alternate tra loro. Verso la fine del brano ho voluto
aggiungere una parte che si può definire un mio assolo cambiando totalmente bpm e
genere della traccia.”

Condividi sui social
Continua a leggere

News

Da Venerdì 4 ottobre fuori il disco d’esordio di ASTRO

Pubblicato

il

“Astro” è l’attesissimo disco d’esordio di ASTRO, disponibile da venerdì 4 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato disco fisico cd e vinile per Sto Records/Warner Music Italy. È possibile pre‐salvare e pre‐ordinare il disco qui.

Dopo l’incredibile successo di brani come “Wifey” e “Paninaro” e le collaborazioni con i pesi massimi della scena ‐ Ghali, The Night Skinny, Guè, Nerissima Serpe, Kid Yugi, Tony Boy e molti altri ‐ che hanno consacrato Astro tra i nomi più promettenti del panorama urban nazionale, l’artista è pronto a pubblicare il suo primo album ufficiale.

17 tracce ‐ da brani più introspettivi a banger dalla potenza travolgente ‐ che offrono una visione ad ampio spettro sul ricco e multiforme universo e immaginario artistico di Astro e sulla sua incredibile versatilità.
Nell’album omonimo l’artista conferma la sua capacità di creare linee melodiche diverse e profondamente distintive, accompagnate da una penna dalla forte anima identitaria.
Desiderio di rivalsa, di conquista ma anche romanticismo e capacità di introspezione: sono solo alcuni dei temi che Astro sceglie di sviscerare nel suo primo album ufficiale.

L’album ospita le collaborazioni con alcuni dei nomi più importanti della scena contemporanea, a testimonianza della grande credibilità e rilevanza conquistata da Astro all’interno del panorama: Anna, Artie 5ive, Capo Plaza, Ghali, Guè, Simba La Rue e Tony Boy, ciascuno degli artisti coinvolti entra con rispetto e coerenza nel mondo del rapper per andare ad arricchire le tracce.

Le produzioni sono state curate quasi totalmente da Sadturs e Kiid, con la partecipazione di Jvli e FT Kings su alcune tracce, creando beat e strumentali capaci di valorizzare le svariate sfumature di Astro.

TRACKLIST

1. INTRO
2. iNFO
3. GHETTO CHIC feat. Capo Plaza
4. MACCHINA NERA
5. 1 MOMENTO feat. ANNA
6. MAMACITA
7. B
8. SPENDERE feat. Simba La Rue
9. CAPISCIMI
10. PIUUuuuUUuuUuu feat. Ghali
11. RUOTA DEL CRICETO
12. APPOSTA
13. CERCHI ME… CERCO TE
14. WIFEY feat. Guè
15. PANINARO feat. Tony Boy, Artie 5ive
16. DI TE
17. non BASTA

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company