Connect with us

Intervista

L’Italia vola agli Oscar con Laura Pausini:” Onorata di essere candidata con un brano in italiano.”

Pubblicato

il

Laura Pausini è candidata all’Oscar con il brano “Io si (SEEN)”, un altro traguardo eccezionale per la star italiana conosciuta in tutto il mondo.

A quindici giorni esatti dalla vittoria dei Golden Globes è arrivata la notizia della nomination del brano agli Oscar 2021 nella categoria Best Original Song. Il brano è nato dalla collaborazione con la pluripremiata compositrice statunitense Diane Warren (undici nomination agli Oscar), Bonnie Greenberg (music supervisor di film come Tutto può succedere, Il matrimonio del mio migliore amico, What women want e The Mask) e, per il testo italiano coscritto con Niccolò Agliardi.

Il singolo è l’original song del film prodotto da Palomar per Netflix The life ahead/La vita davanti a sé con la regia di Edoardo Ponti, pellicola incentrata sul tema dell’accoglienza, dell’integrazione e della condivisione che segna il grande ritorno alle scene di Sophia Loren.

Durante la conferenza stampa la Pausini si è commossa, regalando un momento di estrema umanità. Così ci ha parlato del brano:

La canzone e il film sono dedicati alle persone che si sentono perse, abbandonate, senza protezione. Stato d’animo che conosco e che oggi più che mai vive in molte persone a causa della pandemia. Ma la speranza è l’insegnamento che questa canzone e questo film si sono proposti di dare come tema principale.

Un grande orgoglio per l’Italia, visto che Laura Pausini è candidata all’Oscar con un testo totalmente italiano. Trattando proprio questo argomento, Laura ha sdrammatizzato il momento di commozione con un aneddoto decisamente inaspettato:

Sono legata all’Italia, è qui che ha avuto inizio tutto. Vi farò una confessione: è il pubblico italiano che temo di più. Quello che mi fa sentire orgogliosa, ma anche più tesa. Una chiacchierata con Beyoncé è molto più rilassante di una telefonata di Pippo Baudo! A distanza di 28 anni è ancora così.

Tutti sappiamo quanto la pluripremiata artista sia legata ai valori come la famiglia. La nomination, infatti, è stata dedicata dalla Pausini al padre, simbolo di amore, determinazione e fiducia.

Bellissimo il motto lanciato poco prima di terminare la conferenza: IO STO CON LA GENTE DEL MONDO. Cosa che ha dimostrato più volte negli anni e che conferma la sua estrema sensibilità.
Laura Pausini è già vincitrice di un Grammy Award (2006) e di quattro Latin Grammy Awards (2005, 2007, 2009, 2018).


Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company