Connect with us

News

Ultimo, l’emozione di “Sogni Appesi” live è su YouTube

Pubblicato

il

“Questo è il nostro inno”. Così comincia il video recentemente pubblicato da Utimo che regala ai fan l’emozione di “Sogni Appesi” live su YouTube, con le stesse parole con cui veniva coronata la magica notte della “Favola” lo scorso anno.
Il video dello stadio Olimpico del 4 luglio 2019, postato ad un anno esatto da quell’indimenticabile concerto, ricorda l’anniversario di un evento che, indubbiamente, è stato e rimarrà sempre tra i più importanti della storia della musica italiana.

Dai fotogrammi che riprendono i volti delle migliaia di persone che quella sera erano lì , si scorgono le lacrime, i sorrisi, la commozione e la soddisfazione di chi, quel giorno ha potuto vivere quell’incantevole e unico spettacolo.

Emozioni vere che affiorano autenticamente dalle 64 mila persone che cantavano all’unisono le strofe di quella che, senza dubbio, nel tempo si è affermata una delle canzoni più iconiche del ventiquattrenne romano. Un brano nel quale, negli anni, molti, moltissimi, si sono riconosciuti e si riconoscono tutt’ora, identificandosi nello stesso vissuto del cantautore. Stesso vissuto che traspare dalle strofe.

Tema dominante del brano, senza dubbio, è il concetto celato nella frase con cui l’artista conclude il pezzo rimarcando ancora una volta, anche su un palco così importante, il suo eterno pensiero. “Da quando ero bambino solo un obiettivo, dalla parte degli ultimi per sentirmi primo”. Frase che lo ha da sempre differenziato da molti colleghi rendendolo portavoce di un pubblico che si rispecchia in quest’idea.

Il video, visibile sul canale YouTube dello stesso cantante a cui sono iscritte 262 mila persone, conta in tre giorni ben 223 mila views.

Intanto restano ancora dei ‘Sogni Appesi’ i concerti degli stadi 2021. Tutti i fan del giovane cantautore fremono dalla voglia di tornare sotto quel palco, dove, un artista senza eguali, regalerà  ancora una volta al suo pubblico l’onore di poter percepire una sensazione di riscatto.

Perché, come afferma lui stesso a fine video: “Oggi abbiamo vinto noi, oggi hanno vinto quelli che non dovevano vincere. Oggi hanno vinto gli ultimi.

Condividi sui social
Continua a leggere

Trending

Copyright Honiro.it 2018 | HONIRO SRL - P.iva : 12208631007 - Sede legale : Via del mandrione, 105 - 00181 Roma | Powered by Dam Company